giovedì 9 luglio 2009

Mail n. 4

Ciao a tutti,
quarto aggiornamento.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Lo Xime ci ha comunicato che alcune delle Aziende che visiteremo ci chiedono la data di nascita (informazione che già abbiamo) e la Validità del Visto di permanenza in India.
Vi prego di essere il più possibile solleciti nello spedirmi questa informazione.

ASSICURAZIONE SANITARIA
Assicurazione Xime
Lo Xime ci ha comunicato che non ci offrono assistenza medica gratuita durante il soggiorno, ma assicurano che gli eventuali costi per la sanità in India sono comunque molto contenuti. Non siamo in grado di quantificare (tradurre in termini di spesa con esempi pratici) questa affermazione. Cercheremo di chiedere quanto può costare una visita medica con un medico che si reca allo Xime o una visita medica in ospedale.
Rimborsi in caso di spese mediche in India.
Contiamo, se non ci sono inconvenienti, di restituirvi i modelli ASL firmati venerdì 10 (vedi mail n.3). Chi non li avesse consegnati li lasci quanto prima in portineria di U7 in una busta a nome Brusaferri.
Viaggiare sicuri
Segnaliamo inoltre che sul sito della ASL c’è un documento che può essere di interesse: “Pronti e via: come viaggiare sicuri”: http://www.asl.milano.it/user/Default.aspx?SEZ=2&PAG=64

ASSICURAZIONE VIAGGIO
Come sapete, gli studenti dell’Università Bicocca sono coperti da un’ Assicurazione Infortuni stipulata con Generali Assicurazioni. La vostra assicurazione è stata estesa anche per il viaggio e la permanenza allo Xime. Non copre eventuali spostamenti turistici non connessi alla Summer School.
Per saperne di più, andate sul sito: http://www.unimib.it/go/Home/Italiano/Studenti/Per-gli-iscritti/Opportunita/Assicurazione-infortuni

TESINE 2008 E PRESENTAZIONI CORSI PROPEDEUTICI
Grazie a Matteo, siamo in grado di accedere alle tesine degli anni scorsi e alle presentazioni dei corsi propedeutici di quest’anno: Ia presentazione della prof.sse Cerini e Silva di oggi è invece allegata a questa mail.

ATTACCHI ELETTRICI
In India si usano senza problemi gli attacchi elettrici Schuko standard. Non ci risulta siano disponibili le prese italiane tripolari. Se avete spine tripolari portate un adattatore o tagliate il polo centrale di massa della vostra spina.

Un saluto

I vostri tutors

Nessun commento:

Posta un commento