giovedì 9 luglio 2009

Mail n. 2

Cari studenti,
come promesso vi inviamo un nuovo aggiornamento della situazione, tenendo in considerazione le vostre richieste che giungono via mail, Facebook.

CURRICULA
Vi sollecito ancora una volta il curriculum che invieremo allo Xime prima della nostra partenza per l’India. E’ un modo per farci conoscere, anche in vista dello stretto scambio interculturale previsto nelle ultime giornate del nostro stage. E’ anche un’opportunità per chi ha intenzione di avere esperienze lavorative all’estero.
Per questo il Curriculum Vitae dovrà essere compilato in lingua inglese. Il modello da usare (la versione europea) vi è già stato inviato tempo fa, subito dopo la prima riunione.

QUESTIONARI
Come detto sopra, durante le ultime giornate chiederemo ai nostri colleghi indiani di rispondere alle domande del Questionario che Roberto Caimi vi ha inviato nei giorni scorsi. Prendetene visione, cominciate ad entrare in atmosfera e pensate come stimolare i vostri interlocutori. Al tempo stesso, proprio prendendo spunto dal Questionario e dalla vostra vita quotidiana, cominciate a pensare a come presentereste la realtà giovanile italiana ai vostri colleghi indiani.

PASSAPORTO
Abbiamo bisogno di raccogliere i dati dei vostri passaporti per la registrazione allo Xime. L’invio di questo dato in anticipo ci facilita ad abbrevia le pratiche del check in.

INCONTRI PROPEDEUTICI PER CONOSCERE L’INDIA
Sul blog http://bicoccasummerindia2009.blogspot.com/ potete trovare il programma dei seminari propedeutici, che comunque alleghiamo anche in questa mail.
Ricordatevi che il giorno 1 e il giorno 13 luglio i seminari saranno preceduti dalla riunione con i vostri tutors.
Il giorno 1 vi chiederemo di verificare insieme la situazione dei:
- visti
- versamenti allo Xime
- arrivo dei voli a Bangalore
- curricula vitae
- verifica dei numeri di passaporto

Un saluto, arrivederci a mercoledì,

I vostri tutors

Nessun commento:

Posta un commento